Grande attesa per il ritorno del “Salone del Cavallo”, un’ampia area dove vivere il mondo equestre a 360 gradi e nella quale Romagna Fiere intende divulgare la conoscenza e stimolare la passione per questi meravigliosi animali. La 5ª edizione di questa rassegna ospiterà dimostrazioni didattiche di varie discipline equestri, in continuo per le due giornate: esibizioni di destrezza di cavalli andalusi, il Battesimo della Sella per i più piccoli, la Casa dei Mini Pony, mostre di selle con il museo dedicato creato da Vincenzo Moffa, il Villaggio Indiano Tatanka, concorsi come il “5° Gran Premio Gimkana Romagna Fiere”, i balli country con show e stage gratuiti promossi dal Gruppo più seguito in regione: i “Wild Angels”.
Saranno, poi, allestite aree didattiche curate da maneggi e associazioni provenienti non solo dal Forlivese, ma da tutta Italia tra cui: Spanish Horse Mugello Team, I Cavalieri dei Crinali, Swan Horses, Scheta Hunting & Cross Country.

Esibizioni in Alta Scuola Spagnola e La Danza dei Cavalieri Andalusi

A cura di: Spanish Horse Mugello Team
Il gruppo Spanish Horse Mugello Team è un gruppo di amici, che nasce grazie alla passione per il cavallo Spagnolo, e hanno creato tra loro molto più di una semplice amicizia... hanno creato una famiglia unita e armoniosa, dove le risate, il lavoro, la passione e l'amore per il cavallo hanno creato questo bel gruppo di cavalieri e amazzoni.
Loro sono: Massimo e Chiara Brunelli, padre e figlia che condividono la stessa passione; Diletta, piccola, ma grande amazzone insieme al suo compagno Gringo; Elena e Lorenzo, una coppia unita proprio grazie all'amore per il cavallo spagnolo; Sara Brunelli, la bellissima ballerina dagli occhi azzurri... questo è Spanish Horse Mugello Team.