A Forlì torna Forlìngatto, l’Esposizione Felina Internazionale a cura di Felinia Eventi: i gatti presenti verranno giudicati in base ai regolamenti della WCF (World Cat Federation).
Nel padiglione dedicato alla mostra felina, si sfideranno gatti da concorso del circuito World Cat Federation, per la gioia di tutti gli amanti di questi magnifici animali.
Gli esemplari iscritti all’esposizione, circa 300 nei due giorni, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 4 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi, adulti); è inoltre prevista una competizione riservata ai gatti neutri.
I gatti presenti saranno Persiani, Esotici, numerosi Maine Coon e Ragdoll, Siberiani, Thai, British, Bengal, Scottish e Highland Fold, Balinesi, Devon Rex, ed altri ancora.
Sono previste due speciali riservate ai Thai e ai Scottish e Highland Fold.
Valuterà i concorrenti una prestigiosa giuria internazionale composta da 4 membri autorizzata dalla WCF: 1 giudice italiano, 2 giudici russi e un giudice proveniente dalla Germania.
La World Cat Federeation ha sede in Germania ed è un ente che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che stabilisce gli standard internazionali ai quali dovranno rispondere i gatti delle specie iscritte alla gara.
Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di Best in Show del giorno. I gatti best in show poi si sfideranno per ottenere il “Best General”: il gatto più bello di tutta l’esposizione. Tante le coccarde e coppe che verranno assegnate ai gatti vincitori.
Il sabato e la domenica, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “WCF Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Ogni ring avrà il suo vincintore assoluto. Il giudice esaminerà gli esemplari in competizione e, davanti al pubblico, sceglierà i suoi 10 migliori gatti, spiegando le caratteristiche degli stessi.

in collaborazione con:

logo-felina