oasi_in_fiera
"OASI IN FIERA” è un angolo di pace, una riserva dove ritrovare l’ecosistema delle stupende aree fluviali del nostro territorio.

ARVAR, nell’ambito dei suoi progetti di ripopolamento e salvaguardia delle razze di uccelli trampolieri e anatidi, allestirà e curerà uno spazio divulgativo nel quale saranno collocati pannelli per l'identificazione degli uccelli e una mostra sulle "zone umide".
Si potranno osservare dal vivo svariate specie di uccelli acquatici come trampolieri e passeracei, tantissimi anatidi quali anatre, oche e cigni e alcune varietà rare e bellissime: fenicotteri, aironi e una coppia di gru.

Per i visitatori sarà l’occasione di ammirare, ma anche di conoscere meglio nelle loro caratteristiche ed abitudini, le tantissime specie di uccelli trampolieri che popolano le nostre aree . Volatili che vivono in tutti i continenti, tranne l’Antartide, e che sono facilmente riconoscibili per le loro zampe, lunghissime e sottili. La famiglia degli Anatidi comprende invece circa 145 specie distribuite in tutto il mondo. Di taglia molto variabile (dai 30 ai 160 centimetri) e con abitudini di vita assai diverse tra loro, il personale specializzato di ARVAR vi guiderà alla loro scoperta.

fenicotteri_trampolieri_ok