immagine lotteria lab mondo
http://buonacausa.org/media/images/users/236_logo.jpg
Laboratorio Mondo è una Associazione di Forlì nata nel 2009. Ad oggi è punto di incontro di giovani professionisti del Terzo Settore e della Cooperazione. Sul territorio nazionale e a livello internazionale il suo impegno è volto alla creazione di Reti Solidali in grado di valorizzare e accrescere le potenzialità delle persone coinvolte.
Dal 2010 Laboratorio Mondo è presente in Cambogia nel villaggio di Kraing Tachan in partenship con la ONG locale Youth For Peace. In co-working con la Comunità del villaggio ha implementato un progetto educativo che ha portato alla costituzione di un Polo Formativo in cui si trovano un’aula computer, un’aula per le lezioni di inglese, spazi per attività ludiche, ricreative e a corpo libero per bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni, una scuola per l’infanzia per i bimbi tra i 3 e i 5 anni, un laboratorio tessile aperto alle donne del villaggio. Il Polo è frequentato quotidianamente anche da tanti ragazzi provenienti dai villaggi limitrofi e le lezioni sono tenute da ragazzi e membri della Comunità stessa.
Ogni anno Laboratorio Mondo promuove una Lotteria di Beneficenza legata ai diversi progetti implementati. Quest’anno la lotteria è dedicata al Polo Formativo di Kraing Tachan. Tutti i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti andranno infatti a sostenere il funzionamento, la manutenzione quotidiana, i compensi per gli insegnanti e l’acquisto di materiali per le lezioni.
L’estrazione della Lotteria è prevista per il 21 dicembre 2016.

DCIM100GOPROGOPR2264.