mostra_ingresso
Ad affascinare l pubblico, nella hall che fa da anticamera ai padiglioni espositivi, sarà allestita una mostra speciale intitolata “Alla ricerca di attimi straordinari”. Un’esposizione dedicata alla fotografia equestre che raccoglie gli scatti di Giulia Basaglia e che si combina alla perfezione con le selle, provenienti da tutto il mondo e da antiche tradizioni, che Vincenzo Moffa torna a portare a Forlì dalla sua Marradi per fare conoscere al pubblico un museo straordinario che sorge a cavallo tra Romagna e Toscana. Un'ambientazione ideale per iniziare il viaggio all'interno della fiera.

Giulia Basaglia, come fotografa, si ritrova alla costante ricerca di quell'attimo perfetto, di quell’emozione, di un istante che rimarrà immortalato per sempre. Catturare il fascino dei cavalli ed esaltarne la bellezza, è diventata una vera e propria missione, una sfida, che l'ha portata a viaggiare per tutta Europa, dalle vette del Trentino, alle prestigiose Yeguadas della Spagna, fino alle spiagge del Portogallo.
Nel suo viaggiare alla ricerca di emozioni, Giulia Basaglia incontra la libertà e i cavalli di Vincenzo Moffa. Uniti dalla passione equestre, i due trovano nei pascoli di Marradi un ambiente ideale dove immortalare queste splendide creature.