Jessika-cane
Uno spazio di grande rilievo lo avrà anche una realtà tutta forlivese che meriterebbe maggiore attenzione per la passione che profonde nella sua attività. E’ proprio per questo che “Animali in Fiera” darà risalto a “Sgamboggio – Lo Sgambatoio del Poggio”. Si tratta di un’area, inaugurata a luglio di quest’anno in via dei Pescheti e interamente realizzata grazie al contributo volontario del comitato di quartiere di Poggio con il patrocinio del Comune di Forlì. L’area vuole rispondere alle esigenze di una comunità canina sempre più numerosa, fornendo agli animali e ai loro padroni lo spazio per giocare e socializzare in sicurezza.
“Sgamboggio” promuoverà in fiera due importanti attività cinofile. Una è la dimostrazione di conduzione di cani in mostra da parte di Jessika Marchetti che si svolgerà sabato alle 16. Momento da non perdere per conoscere da una professionista, vincitrice di premi a livello internazionale, quanta abilità, passione, perizia e dedizione ci siano dietro il cosiddetto Handling. Jessika Marchetti a questa attività abbina la gestione, a Mercato Saraceno di “Imperial Gordon’s”,il suo allevamento per la selezione di razza Setter Gordon anch’esso protagonista in fiera.
L’altra una dimostrazione di “Rally-O” una disciplina agonistica che rispetta la corretta relazione uomo-cane e la voglia di “misurarsi” insieme, e di “Tricks” ovvero esercizi divertenti da fare con il proprio cane che aumentano la voglia di collaborare. Sia Rally-O che Tricks ci verranno presentati dal binomio Marzia Brigliadori con la sua Lety , che si addestrano presso il Centro Cinofilo Lago Riviera di Viserba di Rimini, rinomato nelle competizioni sportive cinofile. Per tutta la manifestazione, sarà inoltre presente coi suoi consigli educativi Martino Papi, da anni educatore cinofilo e attivo partecipante alle manifestazioni del Gruppo Cinofilo Forlivese.

 

 

logo-sgamboggio

Comments are closed.